
Come ricominciare Hogwarts Mystery
Ecco una guida rapida su come ricominciare Harry Potter Hogwarts Mystery. Hai problemi e non riesci a ricominciare da capo il gioco? Vorresti ricominciare perché hai scelto la casa sbagliata? Ti si è bloccato il gioco e non puoi andare avanti ne richiedere assistenza perché hai usato la mod o hai richiesto i taccuini infiniti? Questa è la pagina che stai cercando!

Normalmente, il “reset” di un’applicazione dovrebbe limitarsi all’effettuare una disinstallazione per poi reinstallare l’app stessa; tuttavia, in questo caso dovremo seguire qualche passo in più. Limitarsi a disinstallare l’applicazione e cancellare i dati salvati, infatti, sembra non funzionare per tutti al fine di otterere un resetdel gioco. Fortunatamente, con gli step che trovate qui sotto, potrete ricominciare da capo il gioco. Nel caso di Harry Potter: Hogwarts Mystery, infatti, non è affatto necessario disinstallare l’app, ma sarà possibile ricominciare il gioco semplicemente scollegando il device con cui state giocando dalla rete WiFi e riavviare il gioco. Di seguito, vi elenchiamo tutti i passi necessari su come ottenere il reset di Harry Potter Hogwarts Mystery:
Metodo 1 per resettare Hogwarts Mystery:
- Uscite dal gioco e chiudete completamente l’applicazione, nel caso in cui fosse rimasta aperta;
- Disconnettete il vostro dispositivo di gioco da Internet, disattivando sia il WiFi che la Rete Dati;
- A questo punto, avviate il gioco senza essere connessi al WiFi. In questo modo, il gioco dovrebbe darvi un messaggio di errore;
- Fatto questo, uscite nuovamente dal gioco e ricollegatevi alla rete WiFi;
- Nel momento in cui avrete nuovamente accesso all’app, il gioco dovrebbe riavviarsi e tornare alla schermata di selezione del personaggio.

Se il metodo qui sopra non dovesse funzionare, ecco un metodo più dettagliato che potrebbe essere necessario ad alcuni per poter resettare il gioco!
Metodo 2: cancellare il salvataggio di Hogwarts Mystery
Per cancellare il salvataggio di Hogwarts Mystery nel caso che il metodo sopra non avesse funzionato, bastano pochi e semplici passaggi:
- Apri le impostazioni di Harry Potter: Hogwarts Mystery – per iniziare a ripristinare il gioco, devi prima aprire l’app e visitare il menu delle impostazioni. È possibile accedere al menu delle impostazioni dall’icona a forma di ingranaggio dal menù dove si vedono i punti della casa (cliccate sul vostro personaggio).
- Connettiti a Facebook – una volta nel menu Impostazioni, ti consigliamo di toccare l’opzione “Informazioni sull’account”. Lì vedrai l’opzione per connettere il tuo account a Facebook. Se non lo hai già fatto, vai avanti e collega il tuo account. Se non hai un account Facebook per connetterti, non sarai in grado di andare avanti in questa guida.
- Esci da Facebook – Ora che hai collegato il tuo account, dovrai fare due cose:
1) Chiudi completamente il gioco
2) Esci dal tuo account Facebook. Seguire questi passaggi è fondamentale per il successo di questa guida, quindi assicurati di farli. Se usi l’app di Facebook sul tuo dispositivo, puoi disconnetterti dal menu a freccia nell’angolo in alto a destra della pagina del feed. È vicino alla foto del tuo profilo. - Elimina Hogwarts Mystery: se hai chiuso il gioco e ti sei disconnesso da Facebook, ora dovrai eliminare il gioco di Harry Potter dal tuo dispositivo. Non ti preoccupare, lo scaricherai di nuovo più tardi.
- Cancella cache e cookie: prima di scaricare di nuovo il gioco, dovrai cancellare la cache e i cookie dal browser del tuo dispositivo. Dovresti essere in grado di farlo dal menu Impostazioni del tuo dispositivo mobile.
- Accedi a Facebook: una volta svuotata la cache, accedi nuovamente al tuo account Facebook e vai al menu delle impostazioni (si trova nello stesso punto in cui ti sei disconnesso).
- Vai su App e siti Web: una volta nel menu Impostazioni di Facebook, cerca “App e siti Web” sulla sinistra dello schermo. Fai clic su di esso e cerca Hogwarts Mystery nella sezione App attive.
- Rimuovi Hogwarts Mystery dalle app di Facebook – Una volta trovato il gioco tocca l’opzione “Rimuovi”. Riceverai una richiesta di conferma della tua decisione. Nel prompt, seleziona l’opzione “Elimina tutti i post, le foto e i video”, quindi fai clic su “Rimuovi”.
- Scarica di nuovo il gioco: se hai completato con successo tutti questi passaggi, tutti i dati del tuo gioco dovrebbero essere spariti. Ora puoi accedere all’App Apple o al Google Play Store e scaricare nuovamente il gioco Harry Potter Hogwarts Mystery. Una volta scaricato, apri l’app e il gioco dovrebbe essere ripristinato per consentirti di riavviare il gioco dalla schermata di selezione Strega o Mago.
Questi sono i 2 metodi per ricominciare Hogwarts Mystery, ma attenzione, con il secondo metoto, eliminerete in maniera DEFINITIVA anche il vostro salvataggio sul cloud quindi non potrete più ripristinare in alcun modo la partita! Un’alternativa sarebbe utilizzare un diverso account Facebook per accedere al gioco!
Spero che questa guida vi sia stata utile, nel caso positivo, vi chiederei gentilmente di seguirmi su Instagram e Youtube per non perdervi tutte le novità sul magico mondo di Harry Potter!
Ciao, io cercavo un modo per fare l’operazione opposta, ovvero recuperare il mio account di Hp Hogwarts mistery che aveco sul telefono precedente e che nonostante sia collegata con lo stesso account gmail, lui non vede. Tu sai darmi una mano? Grazie mille in anticipo
Ciao, l’account gmail non centra nulla, il salvataggio è sull’account Facebook, avevi collegato Facebook al gioco? Se si, allora ti basta riaccedere con facebook, se non l’hai fatto, l’unico modo è contattare l’assistenza ma SOLO se non hai MAI usato nessun tipo di trucco 🙂