Hogwarts Mystery: il protagonista

Condividimi:
Rochy Balboa
Rochy Balboa, chi è? Cerchiamo di capire chi è il protagonista di Harry Potter Hogwarts Mystery!
Che ruolo ha all’interno del gioco? Da che famiglia proviene? Chi sono i suoi amici? Perché è maltrattato da tutti? Scopriremo tutte queste cose qui sotto! Scopriremo tutte le sue avventure e DISavventure!

Questo studente era una strega o un mago che frequentò la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts tra il 1984 e il 1991. L’espulsione del fratello Jacob da Hogwarts per aver messo in pericolo i compagni nella sua ricerca delle sale maledette ebbe un impatto sul primo anno del fratello minore nonchè protagonista di Hogwarts Mystery a Hogwarts quando molti altri studenti lo evitavano per aver infranto le regole della scuola e per via del fratello maggiore che aveva disonorato la scuola. L’incidente è stato ben trattato dalla Gazzetta del Profeta.
Il nostro protagonista del gioco di Hogwarts Mystery, che d’ora in poi chiamerò Rochy (per via del nome del mio personaggio sul mio canale YouTube) è nato in una famiglia di maghi intorno al 1973, è cresciuto in una famiglia magica che apparentemente risiedeva accanto o nelle immediate vicinanze delle abitazioni Babbane e avevano almeno un fratello maggiore, Jacob, che aveva tra gli otto e i diciassette anni in più.
Durante la loro infanzia, i loro genitori hanno lavorato insieme per insegnare al loro bambino più piccolo, così come al loro figlio maggiore Jacob, che non potevano andare in giro ostentando la loro magia. In particolare, la madre era severa sull’uso della magia fuori dalla scuola, rifiutando a entrambi i suoi figli di cavalcare una scopa prima che iniziassero a frequentare la scuola.
Ad un certo punto durante l’infanzia di Rochy, una tragedia colpì la famiglia quando ricevettero un gufo dal professor Albus Silente, che li informava che il loro figlio maggiore, Jacob, stava dando la caccia alle sale maledette che stava cercando e della sua successiva espulsione per aver messo in pericolo i suoi compagni studenti nel suo tentativo di dimostrare che davvero esistevano. Poco dopo essere stato mandato a casa, Jacob fuggì e scomparve; molti credevano che avesse cominciato a servire Lord Voldemort, mentre altre voci dicevano che fosse tornato a Hogwarts dopo la sua espulsione per riprendere la sua ricerca. Suo fratello minore non ha mai creduto alla prima possibilità.

Incontro con Rowan Khanna

Poco dopo aver ricevuto la lettera per Hogwarts, Rochy si recò a Diagon Alley per acquistare materiale scolastico dove fece amicizia con il futuro compagno di studi e coinquilino Rowan Khanna, che proveniva da una magica famiglia di agricoltori di legno. Dopo aver comprato vari libri di testo, si recarono al negozio di bacchette di Ollivanders per acquistare la loro prima bacchetta: Garrick Ollivander espresse sia preoccupazione che curiosità sul tipo di effetto che le scelte del fratello avevano fatto su Rochy, ma non vedeva l’ora di vedere che tipo di vita avrebbero condotto. Quando lo shopping è terminato, Rochy e Rowan hanno promesso di rivedersi sul treno.

Anni di Hogwarts (1984 – 1991)

Primo anno

Il 1 ° settembre 1984, Rochy salì sull’Hogwarts Express sul binario 9 e 3/4, attraverso la barriera magica alla stazione di King’s Cross. All’arrivo, è stato accolto nella Sala Grande dal resto degli studenti e degli insegnanti. La professoressa McGranitt ha proceduto a fornire loro una breve spiegazione delle quattro Case di Hogwarts: Grifondoro, il coraggioso e cavalleresco, Tassorosso, il gentile e diligente, Corvonero, l’arguto e il saggio e Serpeverde, l’astuzia e l’ambiziosa – esprimendo la sua speranza che i nuovi arrivati ​​avrebbero fatto belle aggiunte ai ranghi di grandi streghe e maghi che ogni casa aveva prodotto in passato. Quando Rochy fu chiamato per essere smistato, il Cappello Parlante osservò che “[non ne aveva visto uno come questo da molto tempo “, e prese in considerazione la scelta della casa, che era la stessa del fratello Jacob. Più tardi, si è scoperto che Rowan era stato smistato nella stessa casa.

albus silente leggio
Quando lo smistamento fu finito e tutti i primi anni trovarono posto dove sedersi tra i loro nuovi amici, il professor Silente si alzò e rimase in piedi dietro il leggio a forma di Gufo di fronte al Tavolo Alto. Ha tenuto un breve discorso di benvenuto, istruito i nuovi arrivati ​​sulle regole della coppa delle case e su quale grande onore sarebbe vincere.

Alla fine della festa di inizio anno, il caposcuola della casa di Rochy si è messo in piedi accanto al preside, annunciando agli studenti della loro casa che era giunto il momento per loro di trasferirsi nella loro sala comune. Una volta lì, Rochy si è riunito con Rowan e i due hanno discusso brevemente della loro eccitazione condivisa per aver finalmente frequentato la scuola e la loro nuova casa prima di accettare di andare a letto, poiché avrebbero dovuto essere svegli e presto per la lezione di incantesimi del mattino dopo.
Dato che gli Incantesimi erano uno dei temi che Rochy non vedeva l’ora, quando arrivarono all’Aula di Incantesimi, salutarono cortesemente il Professore di Incantesimi , il professor Vitious. Riconoscendo l’individuo come il fratello di Jacob, Filius Vitious rispose sostenendo che era certo che lo studente avrebbe fatto un buon lavoro, dato che il loro fratello maggiore era stato uno dei suoi studenti più abili a Hogwarts prima della sua espulsione. Ciò nonostante, lo avvertì con delicatezza di non creare problemi, aggiungendo anche che Jacob era stato uno dei suoi studenti più ribelli. In seguito, Rochy incontrò Merula Snyde, una studentessa Serpeverde imperiosa e crudele, che cercò di intimidire Rowan facendola ammettere come la strega più potente che avesse mai frequentato Hogwarts. Rochy ha tentato di disinnescare l’argomento, ma prima che andasse oltre, il professor Severus Piton ordinò loro di entrare nell’aula di pozioni per la lezione successiva. L’animosità formata tra Merula e il nostro Rochy crebbe in quella lezione, poiché alla fine della classe, Merula sabotò la pozione di Rochy prodotta con polvere di Bulbadox, che causò l’esplosione della pozione, provocando loro una punizione da parte di Piton per la loro presunta goffaggine.
Non molto tempo dopo l’incidente, Rochy fu presentato a Ben Copper e al Prefetto della casa. La reciproca antipatia tra il fratello di Jacob e Merula Snyde portò a un duello, che fu interrotto dall’arrivo dei professori Piton e Vitious. Piton ordinò a entrambi, Merula e Rochy, di arrivare nelle Torri occidentali per ricevere la loro punizione. Rochy ha perso punti per la sua casa, mentre Merula no. Successivamente, Rochy sentì Severus Piton e Argus Gazza parlare delle misteriose Sale Maledette e decise di provare a trovarli nella speranza di ritrovare il fratello scomparso! Lui e i suoi amici scoprirono il ghiaccio maledetto, ma quando Merula li seguì, furono costretti a salvarla. Albus Silente convocò Rochyb per venire a vederla, spaventandolo perché pensava che sarebbe stato espulso per le sue azioni. Al contrario, Silente gli ha assegnato cento punti per il suo coraggio e la sua compassione e così si conclude il primo anno ad Hogwarts per Rochy Balboa.

Secondo anno

Durante il secondo anno scolastico (1985-1986), Ben Copper scomparve e Rochy e i suoi amici lo cercarono in tutto il castello. Mentre lo facevano, trovarono una nota nella Sala degli Artefatti. Con l’aiuto di Rowan, fu decifrata, era firmata da qualcuno con una “R” iniziale e conteneva le istruzioni per localizzare una penna nera nascosta in una stanza comune diversa da quella Rochy, che si sarebbe trasformata in una nota con informazioni quando non configurato. Si presumeva che queste istruzioni fossero state seguite da Ben e si ipotizzava che la nota avesse un legame con la sua scomparsa. Rochy era perplesso, ma decise di fare come diceva il messaggio nella speranza di trovare Ben. Sono quindi riusciti a imparare l’incantesimo di contrazione e l’incantesimo ingorgo per entrare nella sala comune dell’altra casa usandoli su se stessi e intrufolandosi inosservati quando la sala comune era vuota, durante una partita di Quidditch tra Grifondoro e Serpeverde. In preparazione a ciò, Rochy ha interrogato Vitious sulle conseguenze dell’uso di tali incantesimi sugli esseri viventi, ma Vitious è diventato sospettoso e lo ha severamente vietato. Tuttavia, l’infiltrazione ebbe parzialmente successo: Rochy trovò la penna nera nella sala comune, ma mentre usciva fu trovato dal corrispondente CapoScuola, che chiese a Rochy e Rowan di spiegare il loro comportamento.
Poco dopo, Rochy ha trasfigurato la penna usando Reparifarge, la quale si è trasformata in un’altra nota da R, dando istruzioni al lettore di andare nel corridoio più lontano alla fine del quinto piano, a questo punto le istruzioni dicevano di ri-trasfigurare la pergamena in una penna nera e rimetterla nella sala comune in cui era stata nascosta.

ben copper imprigionato
Il ritrovamento di Ben Copper
Rochy lo fece e, mentre ispezionava il corridoio, scoprì che i professori erano già lì. Avevano anche trovato Ben congelato nel ghiaccio maledetto, ma i professori sono riusciti a salvarlo usando lanciando un incantesimo di fuoco, spiegando che il ghiaccio maledetto sembrava aver sviluppato resistenza al Flipendo.

Terzo anno

Rochy scelse cura delle creature magiche e divinazione come Come nuovi esami!
All’inizio dell’anno, a Rochy inizialmente non è stato permesso di frequentare Hogsmeade perché aveva infranto molte regole della scuola. Un professore si offrì di lasciarlo andare se avesse studiato duramente, cosa che fece, ottenendo infine il permesso. Una volta arrivato, andò dai tre manici di scopa e chiese a Madame Rosmerta di suo fratello Jacob. Lei diede a Rochy e ai suoi amici una penna nera che apparteneva a Jacob. Usando Reparifarge, Rochy l’ha trasformata in un taccuino raccontando a Rosmerta di cosa si trattava. Ma Gazza, che sentì per caso, afferrò il quaderno e lo portò nel suo ufficio, come ordinato da Proffesor Piton.
Con l’aiuto di Nymphadora Tonks, il nostro protagonista di Hogwarts Mystery ingannò Gazza e riprese il quaderno. Per nascondersi di nuovo nel suo ufficio, usarono l’incantesimo di contrazione per rimpicciolirsi. Rowan Khanna ha successivamente decifrato il quaderno e appresero di una stanza in cui Jacob ha fatto ricerche sulle sale maledette. La stanza era chiusa con una doppia serratura e nessun incantesimo funzionava contro di essa. Rochy e un altro studente hanno letto che la serratura era di proprietà di una ragazza di Corvonero di nome Tulip Karasu e le hanno chiesto aiuto. Dopo aver messo alla prova Rochy, Tulip ha finalmente confessato che aveva una delle chiavi di quel lucchetto e che Merula aveva l’altra.

voldemort molliccio
Il molliccio di Voldemort
Comprendendo che Merula non avrebbe restituito la chiave, Rochy e Tulip fecero uno scherzo ai compagni di Merula per farli andar via e quando fu sola le chiesero di restituire la chiave. Ha acconsentito dopo che Rochy l’ha sconfitta di nuovo in un duello, dicendo però loro che aveva già preso da lì ciò di cui aveva bisogno ed ha avvertito Rochy di non fidarsi di Tulip. Nella stanza, Rochy e Tulip incontrarono un molliccio, che prese la forma di Voldemort.

Quarto anno

Durante il quarto anno scolastico (1987-1988), un’epidemia di sonnambulismo si diffuse in tutta la scuola a causa dell’apertura di una terza e sconosciuta sala maledetta, con le vittime apparentemente dirette alla Foresta Proibita. Quando Rochy ha visitato Tulip, una delle prime vittime di questa nuova maledizione, nell’infermeria, i due hanno parlato dell’incidente e hanno concluso che la terza sala era probabilmente situata nella foresta.
Rochy iniziò ad attirare l’attenzione di Madame Patricia Rakepic , una Spezzaincantesimi invitata a scuola da Silente. La Rakepick insegnò loro l’incantesimo protego e li avvertì di stare lontani dalle sale maledette, ma in seguito cambiò idea e progettò di reclutarli insieme ad alcuni dei loro compagni per trovare la sala successiva (Non era arrivata ad Hogwarts per impedire questo? NDR).Rochy decise di indagare sulla Rakepick e chiese ai professori le loro opinioni su di lei, che erano per lo più negative. La Rakepick lo ha scoperto e lo ha invitato in una conversazione privata, in cui gli ha fatto capire che doveva smettere di farlo, continuando a chiedere l’aiuto di Rochy e dei suoi amici per la ricerca della sala maledetta.
A un certo punto, la Rakepick ha ripetutamente invitato Rochy e i suoi amici, nonché i suoi nemici Merula e Ismelda, a incontrarsi nel cortile esterno per una piccola competizione per eleggere un assistente.
Rochy ha quindi chiesto al professor Kettleburn qual è il modo migliore per andare nella Foresta Proibita, il quale ha accettato di rispondere a questa domanda se avesse studiato abbastanza gli asticelli.

mago oscuro hogwarts mystery
Il mago oscuro
Ad un certo punto, Rochy ha ricevuto una lettera presumibilmente firmata da Kettleburn, che in realtà era un’esca per attirarli nel cortile, dove una figura con un mantello li ha attaccati con una maledizione intimando loro di stare lontano dalle sale Maledette, la Foresta Proibita e soprattutto dalla Rakepick, aggiungendo inoltre che “la morte sta arrivando a Hogwarts” e potrebbe venire anche a loro se disobbediscono. La figura diceva che alla fine qualcuno avrebbe rimosso la maledizione, ma non si sa chi sia stato. Dopo essere stato liberato, Rochy raccontò questo incidente solo ad alcuni amici.

Kettleburn, dopo essere soddisfatto dello studio di Rochy, rispose alla sua domanda. Disse che usando una scopa poteva raggiungere la foresta rimanendo per lo più inosservato. Rochy e i suoi amici hanno quindi cercato di ottenere una scopa, chiedendo prima a Madama Bumb di prenderne in prestito una, ma lei ha rifiutato a causa dell’incidente del Lago Nero e in più non si fidava di loro. In seguito, tentarono di rubarne una dall’ufficio di Gazza, ma scoprirono che tutte le scope che c’erano, erano rotte. (Hanno scoperto per inciso, tuttavia, un altro messaggio trasfigurato in una penna nera, che era una minaccia da R alla Rakepick che le diceva di lasciare Hogwarts). Come ultima risorsa, hanno chiesto a un altro studente di prendere in prestito la loro scopa; all’inizio lo studente era riluttante, ma Rochy riuscì a convincerlo a prendere in prestito la scopa parlando con lui ai tre manici di scopa. Il fratello di Jacob in seguito andò nella Foresta Proibita con la scopa insieme a Charlie e un altro amico.

Quinto anno

All’inizio del suo quinto anno, Rochy incontrò la sorella minore di Penny Haywood, Beatrice, che gli diede un Puffskein fatto a mano. Successivamente è andato in Biblioteca per parlare con Bill Weasley che stava studiando per i suoi esami G.U.F.O.
Successivamente incontrarono madame Rakepick sul campo di addestramento che insieme a Bill e Merula erano stati scelti dalla Rakepick come apprendisti spezzaincantesimii nella sua ricerca della quarta Sala Maledetta. Insegnò loro come lanciare l’Incantesimo di incarcerazione e fece in modo che il Rochy lo dimostrasse su Merula con suo grande dispiacere (certo, come no… NDR). Quella notte, il nostro protagonista di Hogwarts Mystery andò ad incontrare Ben Copper nel cortile dove discuterono dell’attacco di Ben dell’anno scorso. Prima che potessero finire la conversazione, entrambi furono affrontati e attaccati da un’altra figura con un mantello rosso. La figura li attaccò con una Maledizione per poi ripetere il loro precedente avvertimento che la morte stava arrivando a Hogwarts e dicendo loro che c’era bisogno di loro vivi e che prima della fine della scuola uno degli amici di Rochy sarebbe morto.
Rochy è stato successivamente invitato ai Tre manici di scopa da Merula Snyde insieme a Bill Weasley. I tre hanno parlato di come avrebbero dovuto iniziare a collaborare. Presto Penny Haywood venne a informarli che Beatrice era scomparsa! I quattro decisero di dividersi in coppie. Rochy e uno dei tre hanno perquisito la buca del berretto rosso e la tana del ragno, ma non sono riusciti a trovare Beatrice. In quest’ultimo luogo, Rochy ha combattuto un’Acromantula che stava sorvegliando la foresta proibita l’anno scolastico precedente.

hogwarts mystery jacob fratello
Jacob! Nostro fratello!
Una volta entrati nella sala maledetta, abbiamo dovuto sconfiggere un drago e abbiamo anche scoperto che la Rakepick era una traditrice! Ci ha sfruttato solo per poter entrare nella sala! Infatti aveva bisogno di Rochy, che è un legiliments (come suo fratello) per poter aprire la sala. Abbiamo sconfitto il drago ed entrati nella sala, dove abbiamo salvato nostro fratello che era rinchiuso all’interno di un quadro, ma dopo un breve dialogo da cui ha appreso che c’era lo zampino della Rakepick, se ne è andato lasciandoci all’interno della sala! Per fortuna abbiamo trovato una passaporta e ci siamo potuti salvare!

Rochy ha ottenuto tutti i G.U.F.O. in Pozioni, Incantesimi, Trasfigurazione, Erbologia, Difesa contro le arti oscure, Storia della magia e Cura delle creature magiche. Molto probabilmente ha anche ottenuto G.U.F.O. in Divinazione e Astronomia, due materie che arriveranno nel sesto anno.

Sponsorizzato

Sesto anno

L’inizio dell’anno del nostro protagonista di Hogwarts Mystery è stato travagliato, molti dei suoi amici sono cambiati! Abbiamo un Ben Copper che è diventato uno sbruffone, abbiamo una Beatrice Haywood che è diventata un’adolescente complicata che cerca di distaccarsi dalla sorella!
Più di una volta Penny Haiwood chiese a Rochy di aiutarla a cercare di capire Beatrice, inutilmente! All’inizio del sesto anno, parliamo con Malocchio Moody che ci spiega molte cose sulle sale maledette etc.
Molto presto però, arriva la nuova maledizione di quest’ultima sala maledetta! La nuova maledizione pietrifica gli studenti! Durante l’anno almeno 2 studenti vengono pietrificati. Affrontiamo nuove sfide, Bill Weasley ci fa da insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure, dato che l’insegnante di quest’anno non è buono. Durante una lezione con la professoressa Cooman, ci viene fatta una profezia nefasta, quindi parleremo con i Centauri per cercare di tradurla e scoprire qualcosa di più. Durante l’anno incontreremo i gemelli Weasley Fred e George e anche Cedric Diggory.
Incontriamo anche Jacob Balboa, in diverse occasioni, che però ci evita, mettendoci inguardia più volte da un assassino che è sulle nostre tracce. Abbiamo trovato lo Snaso della Rakepick, seguendolo abbiamo trovato una piuma bianca e insieme a Tonks, siamo andati a cercare il gufo Reale a cui appartiene.

Personalità e tratti

Rochy è estremamente compassionevole e, sebbene non così emotivo come il suo migliore amico Rowan Khanna, è molto intlligente. E’ molto talentuoso e accademicamente competente, essendo abile in una serie di campi magici, ha ricevuto molti elogi dalla maggior parte dei suoi insegnanti, spesso rispondendo a tali elogi sorridendo.
Grazie alle azioni del fratello Jacob, è spesso oggetto di antipatia e apprensione e ha avuto molte difficoltà a stringere amicizia. Non ne è stato deluso, anzi, Rochy non ha mai giudicato e ha sempre accettato quelli che gli erano accanto. Rochy è un ragazzo molto leale con i suoi amici. E’ sempre desideroso di aiutarli, come quando aiutò Ben Copper a superare la paura di cavalcare una scopa e lo convinse a smettere di isolarsi in un armadio, e quando si comportò come se potesse vedere attraverso l’apparente mancanza di desiderio di Talbott Winger per amicizia in generale. E’ anche coraggioso, mentre si opponeva a Merula Snyde, Severus Snape e persino Fenrir Greyback, e cercava incessantemente le sale maledette nonostante gli insegnanti lo avvertissero di non farlo. Rochy credeva che nel trovare le sale avrebbe acquisito nuove conoscenze e tesori, ma la maggior parte della sua spinta veniva dal voler trovare suo fratello.
Sebbene non sia mai stato un tratto distintivo, Rochy ha avuto un insolente senso dell’umorismo, come quando ha incoraggiato Ben a smettere di isolarsi e ha aggiunto “… anche se i teschi potrebbero mancarti” . Nel suo primo anno, Merula gli disse che non era desiderato, e Rochy rispose “Tu sei quella che tutti vorrebbero andasse via”.

Abilità e abilità magiche

  • Atteggiamento magico : uno studente accademicamente forte, Rochy ha rapidamente ottenuto risultati così buoni nei suoi compiti che ha ricevuto elogi dalla maggior parte dei suoi insegnanti. Dimostrarono un’enorme abilità e dimostrando di essere uno studente più intelligente della maggior parte dei suoi compagni di classe, padroneggiando rapidamente e diventando uno dei migliori nella maggior parte dei campi della magia a Hogwarts con poco sforzo.
  • Pozioni : Rochy ha mostrato una buona competenza per creare pozioni, essendo in grado di preparare qualsiasi cosa, dalle preparazioni di base a quelle moderatamente difficili, fino all’effetto desiderato. In particolare, è stato in grado di preparare una Pozione di respiro di Fuoco in modo impeccabile dopo aver visto il professore di Pozioni farlo una volta sola. Nonostante la sua avversione personale per lo studente, anche Severus Piton stesso ha dovuto ammettere che Rochy ha un innegabile dono per le pozioni.
  • Incantesimi : Rochy ha lanciato il miglior incantesimo Lumos che il professor Vitious aveva visto tanto tempo e non era il primo incantesimo che Rochy padroneggiava, infatti ha saputo fare qualsiasi nuovo incantesimo insegnato dal professor Vitious, come l’incantesimo disarmante, il Wingardium Leviosa, l’alohomora e l’incantesimo Flipendo con poca difficoltà e, al suo secondo anno, fu in grado di imparare l’incantesimo Reducio a tal punto da diventare delle dimensioni di un insetto e quindi, praticamente invisibili al nudo occhio. Potrebbe anche invertire facilmente l’effetto con un incantesimo Engorgio senza subire effetti collaterali. Durante la lezione, il professor Vitious lo lodava spesso per la sua “tecnica raffinata” e gli richiedeva persino di aiutarlo a insegnare reducio e dimostrare come lanciarlo correttamente ai compagni di classe, con grande effetto. Al suo quarto anno, ha prodotto un incantesimo scudo che era abbastanza forte da deviare una Maledizione esplosiva da parte di Patricia Rakepick, molto più anziana e con più esperienza, quando questi li ha educati su questo incantesimo, impressionandola visibilmente. Ha anche eseguito un incantesimo di memoria piuttosto avanzato per cancellare il ricordo di Merula Snyde quando aveva appreso alcune informazioni importanti su Talbott Winger. Inoltre, ha la capacità di evocare un Patronus completamente corporeo entro il suo quarto anno, un’impresa eccezionale per uno studente di Hogwarts, data la natura immensamente avanzata e potente di detto incantesimo, e un incantesimo al di là di qualsiasi magia normalmente insegnata a Hogwarts, il che significa che le suo abilità nel lavoro di incantesimo erano davvero notevoli.
  • Difesa contro le arti oscure : quando fu istruito, insieme al resto della classe, dalla famosa Patricia Rakepick, in Difesa contro le arti oscure, Rochy divenne presto il miglior studente della materia, padroneggiando senza problemile lezioni e dimostrandosi abbastanza abile nel respingere le creature oscure delle lezioni. La Rakepick stessa ha elogiato le sue capacità in questo campo. Durante la sua educazione in difesa contro le arti oscure ha anche imparato con successo molti incantesimi difensivi e offensivi, inclusi gli incantesimi insegnati dai suo compagni di classe. Per un esempio delle sue abilità difensive, nel suo terzo anno, fu in grado di sottomettere con successo un molliggio nella forma di Lord Voldemort con l’incantesimo Riddikulus.
  • Duellante: Rochy divenne rapidamente un duellante molto abile, surclassando artisti del calibro della più esperta (ma dove) Merula Snyde e persino Bill Weasley, uno degli studenti più abili di Hogwarts, che aveva avuto due anni di istruzione più di lui. Sebbene di solito uscisse trionfante nella maggior parte dei duelli contro i suo coetanei, non fu in grado di battere Ben Copper in un duello fino alla morte, lo colpì ma fu rapidamente sconfitto, quando finalmente Patricia Rakepick venne in suo soccorso, colpendo Ben con una Maledizione esplosiva. Le abilità di Rochy erano così grandi che potevano persino trattenere Fenrir Greyback mentre era nella sua forma di lupo mannaro. Al quinto anno fu in grado di duellare contro una strega oscura nel vicolo di Notturn Alley, nonostante fosse lì per la prima volta. Tuttavia, non era in grado di competere con Patricia Rakepick , poiché lo sottometteva facilmente prima che potesse persino lanciare un incantesimo. Ha anche riconosciuto il grande divario tra lui e Silente, osservando che sarebbe stato un suicidio per lui cercare di infiltrarsi nel suo ufficio. Rochy è stato in grado di superare il più esperto Peter Minus dopo che si è rivelato a lui. La sua capacità di combattere sia abili duellanti che maghi oscuri, mostrò che Rochy aveva una notevole competenza nella magia da combattimento. Mentre era nel della sala maledetta, fu in grado di sconfiggere da solo un Lungo corno ungherese.
  • Trasfigurazione: Rochy ha un notevole talento nella trasfigurazione, lanciando il miglior incantesimo Reparifarge durante la suo prima lezione e al primo tentativo, impressionando persino la professoressa Minerva McGranitt con il suo talento. La McGranitt fu così colpita che si offrì persino di tenere lezioni individuali di trasfigurazione avanzata fuori dalle normali lezioni. È un dato di fatto che la sua abilità in questa materia era così avanzata che già prima di finire la scuola, era in grado di diventare un vero e proprio Animagus, con immensa dedizione e duro lavoro.
  • Volo: anche le abilità di volo di Rochy erano al di sopra della media, dato che gli era stato proibito dalla madre di possedere una scopa dopo la scomparsa di Jacob. Pur non essendo mai abbastanza veloce da raggiungere giocatori di Quidditch come Charlie Weasley o Andre Egwu, le sue abilità erano sufficienti per battere Merula Snyde in uno sprint veloce, o tenere il passo con Rowan Khanna, Ben Copper e Bill Weasley quando volavano nella Foresta Proibita.
  • Spezzaincantesimi: Come Bill Weasley, Rochy era uno spezzaincantesimi di talento, anche quando era urgente trovare Jacob. Rochy è stato in grado di svelare i segreti dietro le Maledizioni.
  • Magia curativa: dopo essersi preso cura di una ferita di Rowan, Rochy divenne un assistente di Madama Chips e studiò da solo la magia curativa, che alla fine lei lo avrebbe indicato come un Guaritore naturale e un assistente eccezionale, al punto da cominciare a chiedersi se Rochy alla fine potesse lavorare come responsabile dell’infermeria un giorno, il che ha sicuramente messo in evidenza la sua abilità e conoscenza nella magia medica. Era abile nel lanciare l’incantesimo di Guarigione Epismendo.
  • Legilimanzia: Rochy era un legilimens naturale e potente, come suo fratello Jacob, il che dava loro la capacità magica di leggere e navigare nelle menti degli altri.
  • Conoscenza del Quidditch: Rochy ha confessato ad Andre Egwu di essere ben informato sul Quidditch, nonostante non avesse praticato lo sport da solo. Infatti gli sarà anche data la possibilità di acquisire maggiori conoscenze con l’aiuto di Penny e superare il quiz sulla conoscenza del ragazzo dal volto dipinto.
  • Giocatore di Quidditch: nell’aggiornamento di settembre 2019 di Hogwarts Mystery, è possibile provare a giocare come nuovo cacciatore della casa dalla fine del secondo anno di Rochy, anche quando il giocatore è più avanti nella storia del gioco. Rochy ha già mostrato naturale coraggio, istinto, agilità e resistenza, che hanno convinto Skye Parkin ad insegnargli a giocare, prima come Cacciatore per necessità. Man mano che la quest secondaria avanza, è possibile spostarsi tra le posizioni: Cacciatore, Battitore, portiere e infine cercatore, la posizione più glorificata nella squadra, entro la 4a stagione, pari al 6 ° anno.
  • Cura delle creature magiche: Rochy aveva un talento nel maneggiare e comunicare con varie creature magiche, insieme alla sua comprensione. Rochy ha frequentato il corso di cura delle creature magiche nel terzo anno di istruzione di Hogwarts, ed era noto per essere stato piuttosto bravo nella materia, mostrando il suo interesse e abilità nel campo della Magizoologia.
  • Creazione di incantesimi: Rochy ha aiutato Badeea Ali a inventare ll’incantesimo pioggia di stelle, un risultato magico molto impressionante dato l’altissimo livello di difficoltà nel creare nuovi incantesimi.

Famiglia

Jacob è il suo fratello maggiore. Quando Jacob tornò a casa dopo il suo primo anno di Hogwarts, gli cercò di insegnare tutta la magia che aveva imparato a Hogwarts, ma non fu in grado di farlo. Quando è scomparso, era sconvolto ed era determinato a trovarlo.

rowan khanna
Rowan Khanna
Rochy ha incontrato Rowan Khanna a Diagon Alley prima dell’inizio della scuola. I due sono diventati migliori amici a scuola. Entrambi si legarono al fatto che entrambi non avevano davvero nessun altro che entrasse in Hogwarts – Rochy era considerato pazzo grazie alle azioni del fratello, e Rowan era socialmente inetto e per lo più parlava di alberi. Si aiutavano continuamente a superare situazioni quotidiane e potenzialmente letali.
penny haywood hogwats mystery
Penny Haywood
Rochy ha ammirato Penny Haywood per la sua popolarità, gentilezza e competenza generale. Lo trattava cordialmente. Prepararono insieme una pozione per neutralizzare Mrs. Purr, la gatta di Gazza. Penny era grata verso Rochy che la metteva in una situazione pericolosa per la vita, poiché amava l’eccitazione più di lui. Sembrava sempre sapere cosa stesse succedendo a Hogwarts, il che la rendeva anche molto utile. Nel mio gioco, è anche la persona con cui ho avuto vari appuntamenti romantici
ben copper imprigionato
Ben Copper
Rochy era abbastanza amichevole con Ben Copper, sebbene non così vicino come Rowan. Si preoccupò profondamente del suo benessere, poiché divenne molto preoccupato quando scomparve, cercandolo in giro finchè non lo ritrovò nel ghiaccio maledetto. Durante gli anni scolastici, Rochy, aiutò più volte Ben, per esempio a superare la sua paura di volare.
ballo celestiale merula snyde
Merula Snyde
“Ci sono così tante cose a Hogwarts che non sei abbastanza intelligente da capire, Rochy Balboa. Cercare di scoprire quelle cose ti farà uccidere…” cit. Merula.
Merula, o come la chiamo io, MerDula (grazie Amy), divenne l’antagonista di Rochy quasi immediatamente al suo arrivo a Hogwarts. Merula proveniva da una famiglia suprematista e desiderava superare tutti gli altri, quindi si considerava superiore a praticamente tutti. Ha maltrattato Rochy perché lo credeva colpevole delle cose fatte dal fratello. Si incontrarono per la prima volta quando Merula cercò di costringere Rowan Khanna a dichiarare che lei era la strega più potente di Hogwarts e si sconcertò quando lei lo conosceva già. Rochy ha saputo che era nata da due Mangiamorte.
Fu costretto a ricorrere alla violenza quando Merula cercò lo scontro con Ben Copper. E’ stata sconnfitta una prima volta e poi successivamente una seconda volta tramite l’incantesimo disarmante. Rochy fu costretto a sfidarla una terza volta nel suo secondo anno e, mentre Merula accettava di non duellare più, si rifiutò però di stargli alla larga. Erano nemici perché entrambi cercavano di trovare le sale Maledette , anche se per ragioni diverse. Quando Rochy arrivò con Rowan Khanna e un altro amico, usò l’incantesimo di inciampo contro tutti e tre, confondendo Rochy che non capiva perché voleva risolvere il mistero tanto quanto lui.

Lo staff di Hogwarts

“L’unica cosa che valuto meno di te, Rochy, sono le tue scuse. Siediti.” -Severus Piton.
Rochy in genere ha avuto un rapporto positivo con lo staff di Hogwarts, che sono stati tutti colpiti dalla sua abilità accademica. Tuttavia, è stato anche guardato con apprensione a causa di Jacob, ede è stato guardato con particolare apprensione per i suoi errori, venendo perdonato spesso. In genere andava d’accordo con Filius Vitious, sebbene esitasse di insegnargli incantesimi pericolosi. Aveva anche un buon rapporto con Rubeus Hagrid e spesso veniva in suo soccorso. La sua peggior relazione, inevitabilmente, era con Severus Piton , che lo trattava sempre con disprezzo e cercava spesso motivi per fargli perdere punti. Piton non è mai stato giusto con lui, come quando gli ha dato un solo punto come premio per la pozione che aveva fatto molto bene. La sua migliore relazione era ovviamente con Albus Silente, che riconosceva apertamente la sua abilità magica e lo trattava con nient’altro che rispetto e gentilezza e nessuna delle apprensioni che gli altri membri dello staff avevano per lui, al punto in cui gli ha persino dato i punti della casa per aver salvato Hogwarts da tre delle maledizioni delle sale maledette. Sebbene Silente potesse essere severo e deciso con Rochy, era per il suo bene e oltre a punirlo a costanti detenzioni con Pitts, nelle cucine, lo aveva difeso praticamente da tutte le critiche del personale.

Patricia Rakepick

Presumibilmente ben consapevole degli eventi che hanno portato all’espulsione dell’ex studente di Hogwarts Jacob molto prima che incontrasse mai suo fratello minore, dato il suo interesse per le sale, la Rakepick si interessò a quest’ultimo per la sua esperienza diretta con le Sale Maledette, ed è noto che ha tenuto d’occhio Rochy fin dall’inizio, forse anche prima che fosse invitata a Hogwarts dal preside, Albus Silente, per aiutare a combattere la minaccia delle Sale Maledette. Anche se non perse tempo a sollecitare l’aiuto di Rochy e del loro gruppo di amici per renderla propria, sanzionò la ricerca delle sale più volte e assicurò persino Rochy che non intendeva far loro del male e stava anche indagando sull’identità del misterioso mago che li aveva attaccati nel cortile della Torre dell’Orologio dopo il coprifuoco forgiando una lettera con la calligrafia di Silvanus Kettleburn. Severus Piton, tuttavia, il Maestro di Pozioni ed ex compagno di scuola della Rakepick, non si fidava affatto di lei, arrivando al punto di dire che aveva ulteriori motivi per essere a Hogwarts e che stava inseguendo le Sale Maledette per il suo guadagno, e piuttosto forse voleva uccidere sia loro che chiunque altro si fosse messo in mezzo. La Rakepick continuò, tuttavia, a chiedere l’assistenza di Rochy, insegnandogli l’incantesimo scudo per testare le sua abilità e, ottenendo risultati impressionanti, continuò a offrirsi come una guida, gli prestò pure il suo Snaso Falcedolce per aiutarlo nella ricerca di indizi e infine insegnò loro l’incantesimo di repulsione dei Ragni, Aragna Exumai, per prepararlo a un potenziale combattimento con le Acromantule.
Alla fine, tuttavia, i sospetti di Piton furono dimostrati parzialmente corretti quando ingannò Rochy per farlo irrompere nell’ufficio di Argus Gazza per una caccia a una Piuma trasfigurata, solo per insinuarsi successivamente e recuperare qualcosa che lei stessa stava cercando. Questo alla fine ha lasciato Rochy incerto se la Rakepick poteva o meno essere attendibile o se stesse dalla parte del nemico. La Rakepick si riscattò per queste supposizioni, tuttavia, quando salvò la vita Rochy venendogli in soccorso proprio mentre il loro attaccante stava per fare il colpo di grazia, lanciando una Maledizione esplosiva così potente che l’attaccante fu fatto saltare indietro, attraverso quasi per tutta la lunghezza del cortile della Torre dell’Orologio fino a spingerlo contro il muro, facendolo cadere svenuto. Dopo aver annullato l’incantesimo di disillusione sotto cui si trovava l’attaccante, si scoprì che la persona in questione era Ben Copper, che la Rakepick ha prontamente trasportato nel castello per impedirgli di ferire se stesso o gli altri mentre Rochy inseguiva le sale.

Dietro le quinte

Rochy Balboa è il protagonista di Harry Potter: Hogwarts Mystery. Nome, cognome, genere, casa e aspetto fisico sono scelti dal giocatore. Il materiale della bacchetta varia anche in base agli obiettivi del giocatore e ai tratti della personalità. La casa è determinata dalla scelta del giocatore. Tuttavia, la rivalità con Merula Snyde è sempre presente, anche se l’individuo viene scelto per stare con Serpeverde.
Nel gioco, il giocatore può giocare una missione secondaria Animagus a tempo limitato per apprendere l’abilità e convincere Talbott Winger a registrarsi presso il Ministero. Tuttavia, nella sidequest di Volo da solo, entrambi non sono registrati e a partire dall’anno 4, entrambi temono di essere trovati da Lord Voldemort e dai mangiamorte, anche se Rochy può decidere di registrarsi volontariamente in un secondo momento.

maya haywood
Il nome originale e’ Maya?
Nel trailer di lancio ufficiale del gioco, Penny Haywood dice “Grazie, Maya! So che questo piano funzionerà”. Da questo, possiamo presumere che il nome originale di questo personaggio sia Maya.

Nell’anno scolastico 1984-1985, Rochy ebbe visioni che mostravano Hogwarts coperto di ghiaccio e un’armatura animata. Il suo migliore amico, Rowan Khanna, disse in seguito discutendo della visione che “sembrava essere stata una specie di profezia”, ​​suggerendo che Rochy potrebbe essere un veggente. Sebbene Rowan fosse solo al primo anno, avrebbe potuto sbagliarsi. Tuttavia, l’incidente con il ghiaccio maledetto in seguito suggerisce che Rochy potrebbe davvero essere un veggente. Rochy in seguito ebbe un’altra visione di due stanze sconosciute e con Lord Voldemort, suggerendo che questo personaggio fosse effettivamente un veggente. In seguito sentì anche brevi messaggi vocali di Jacob nella sua mente, che in seguito furono entrambi rivelati come il risultato di come entrambi avessero in comune un dono naturale, erano Legilimens , suggerendo che Jacob avrebbe potuto usare quella capacità di inviare a Rochy delle vibrazioni, che è un processo simile ma distinto.
Nella modalità Beta del gioco, c’era un personaggio di nome William. William doveva essere il nome del fratello maggiore del giocatore. Tuttavia, ogni scena in cui è stato menzionato il nome William è stata sostituita dal nome Jacob nel taglio finale del gioco. Non è noto se William fosse inteso come il nome originale di Jacob o se fosse un altro personaggio tagliato dal gioco.
Rochy, può anche diventare un Animagus; a seconda di come rispondi alla domanda di Penny, puoi diventare un gatto , un cane o un uccello.
Quando si gioca a Gobbiglie contro Tonks, Rochy scherza sul fatto che potrebbe anche essere un Metamorphmagus, un riferimento ironico al fatto che il giocatore può cambiare le caratteristiche fisiche del personaggio in qualsiasi momento lo desideri.
Nel quinto anno, puoi superare i G.U.F.O. in una missione secondaria. Guadagni un minimo di sette accettabili, anche se non rispondi a qualsiasi domanda o esegui qualsiasi attività. Il numero massimo di voti eccezionali è nelle seguenti sette materie:

  • Incantesimi
  • pozioni
  • Trasfigurazione
  • Cura delle creature magiche
  • Erbologia
  • Storia della magia
  • Difesa contro le arti oscure

Divinazione e Astronomia non vengono mai riconosciute nei G.U.F.O., nonostante il fatto che Rochy abbia probabilmente avuto G.U.F.O. in quelle materie e che siano stati in grado di continuare nel loro sesto anno.

Le informazioni qui presenti sono state prese, riassunte o tradotte da harrypotter.fandom.com.

Condividimi: