J. K. Rowling nei guai! Tutti prendono le distanze!

J. K. Rowling nei guai! Tutti prendono le distanze!

Luglio 3, 2020 0 Di IlPixelMatto
Condividimi:

La Rowling è nei guai! MuggleNet e The Leaky Cauldron, due delle più affermate community di fan di Harry Potter, hanno rilasciato nelle scorse ore una dichiarazione ufficiale e congiunta a sostegno delle persone transgender, prendendo le distanze, dai commenti transfobici dell’autrice della serie J. K. Rowling su Twitter di qualche settimana fa. (Non dimentichiamoci però delle sue iniziative per la quarantena di cui ho parlato QUI).

J.K.Rowling è nei guai

«Sebbene sia difficile criticare qualcuno il cui lavoro abbiamo ammirato così a lungo, sarebbe sbagliato non usare le nostre piattaforme per contrastare il danno che ha causato. La nostra posizione è chiara: le donne transgender sono donne. Gli uomini transgender sono uomini. Le persone non binarie sono non binarie. Le persone intersessuali esistono e non dovrebbero essere costrette a vivere in modo binario. In queste community stiamo dalla parte dei fan di Harry Potter e anche se non perdoniamo i maltrattamenti ricevuti da J.K. Rowling per aver espresso la sua opinione sulle persone transgender, rifiutiamo la sua opinione a riguardo» hanno scritto i siti nel comunicato.

La decisione di entrambi i siti è quella di smettere di seguire l’attività professionale della Rowling al di fuori della saga di Harry Potter, eliminando link che conducono all’acquisto di opere esterne al mondo di Hogwarts, non pubblicando il link del suo sito ed eliminando le immagini che ritraggono la scrittrice in momenti della sua vita privata.

La Rowling ha espresso la sua opinione sulle persone trans, creando un autentico polverone mediatico.

Sponsorizzato

La Rowling sempre più nei guai

Inoltre, la Rowling, ha fatto sparire un tweet d’elogio a Stephen King, dopo che quest’ultimo ha mostrato appoggio alle donne trans, come riportato dal Variety, MeuggleNet e The Leaky Cauldron, alcuni dei più celebri siti web dedicati al culto di Harry Potter. Infatti hanno diffuso un comunicato congiunto in cui assumono una posizione netta.

Inoltre, i siti affermano che d’ora in poi si riferiranno alla Rowling sui social come #JKR, permettendo così ai fan di silenziare rapidamente l’hashtag per evitare che i post sull’autrice appaiano nei feed.

Gli ammiratori aggiungono: «Abbiamo visto tante persone usare i libri e le fanfiction di Harry Potter per esplorare le proprie identità mentre diffondevano amore e accettazione. Sappiamo che questo è ancora possibile, e vogliamo continuare a far parte di questo movimento. Siamo impegnati a fare un lavoro migliore per valorizzare le persone discriminate e creare un cambiamento positivo tramite le nostre piattaforme. Si tratta di un rinnovato impegno per servire la comunità di Harry Potter con maggior consapevolezza rispetto al passato».

Se ciò che hai letto ti è piaciuto, supportami seguendomi su Youtube, Instagram o Facebook per non perdere altre notizie dal mondo magico e lascia un commento qui sotto! Se vuoi supportarmi, puoi donare tramite PayPal (paypal.me/ilpixelmatto), Bitcoin (3BKDxLSEGmVeZRK3pbADk6yhzrNtfMcDwe) o altri metodi.

Condividimi: