La ricetta dei Toast magici di Harry Potter
Oggi prepariamo degli ottimi Toast magici di Harry Potter, che ho chiamato per l’occasione Toast Riddikulus! La ricetta è semplice e senza troppe difficoltà! L’unico ingrediente che richiede più attenzione è il coulis di lampone o ribes nero, che potete preparare da QUI oppure potete tranquillamente sostituire con della marmellata.
Lo zucchero glitterato della ricetta lo potete trovare QUI.
Toast Riddikulus
Equipment
- Coltello
- Frusta da cucina
Ingredienti
- 4 fette di pane per Toast
- q.b. Formaggio cremoso
- 1/2 cetriolo
- 1 pizzico di zucchero glitterato
- 2-3 gocce di coloranti alimentari blu verde e rosa
- q.b. Coulis di lampone o ribes nero (o marmellata)
- 1 pizzico di spirulina blu e verde
Istruzioni
- Tostate le fette di pane.
- Preparate 3 diversi composti, ognuno con 1 colore differente, con il formaggio cremoso e i coloranti, conservandone una parte non colorata. Potete anche mescolare il formaggio cremoso con il coulis di lampone.
- Spalmate sul pane tostato uno strato di formaggio bianco, per poi proseguire con uno colorato e qualche goccia di colorante puro (o qualche goccia di spirulina blu/verde).
- Livellate con una spatola, cospargete di zucchero glitterato e servite subito!
- Per un tocco in più di fantasia, distribuite fettine di cetriolo sagomate a forma di fiore o di stella!
Note
——————————–
Se ciò che hai letto ti è piaciuto, supportami seguendomi su Youtube, Instagram o Facebook per non perdere altre notizie dal mondo magico e lascia un commento qui sotto! Se vuoi supportarmi, puoi donare tramite PayPal (paypal.me/ilpixelmatto), Bitcoin (3BKDxLSEGmVeZRK3pbADk6yhzrNtfMcDwe) o altri metodi.