
La statua di Harry Potter inaugurata nel centro di Londra
La statua di Harry Potter è stata inaugurata a Londra ed è completamente in bronzo, creata dallo scultore polacco Andrzej Szymczyk! Lo scopo è mostrare una scena del film “Harry Potter e la pietra filosofale” in cui Potter, interpretato da Daniel Radcliffe, gioca a Quidditch volando sul suo manico di scopa.
La statua di Harry Potter inaugurata, si trova a Londra vicino al cinema Odeon dove, nell’ormai lontano 2001, si è tenuta la prima proiezione mondiale del film.
Dal 30 settembre , nella centralissima Leicester Square di Londra, è possibile ammirare il monumento a Harry Potter, il maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling e diventato protagonista dei nostri sogni fin da allora. La statua di bronzo ha le fattezze di Daniel Radcliff, l’attore che lo ha interpretato in tutti i film.
Le immagini della statua, realizzata dall’artista Andrzej Szumczyk, sono visibili anche nel post Instagram che vedete qui sotto.
Il nostro maghetto preferito è raffigurato su di una scopa, come nel film del 2001 “Harry Potter e la pietra filosofale”, quando scopriva la passione per il Quidditch.
La scultura, che dovrebbe rimanere nella piazza fino al luglio 2023, fa parte di una iniziativa chiamata Scenes in the Square, ed è accompagnata dalle statue di altri protagonisti del cinema britannico e non solo, tra cui Mary Poppins, Mr Bean, Stanlio & Ollio, Batman, Bugs Bunny e Wonder Woman.
Infine ti ricordo che se vuoi le mod di Harry Potter Hogwarts Mystery, guarda questa pagina!
IlPixelMatto
Se ciò che hai letto ti è piaciuto, supportami seguendomi su Youtube, Instagram o Facebook per non perdere altre notizie dal mondo magico e lascia un commento qui sotto! Se vuoi supportarmi, puoi donare tramite PayPal (paypal.me/ilpixelmatto), Bitcoin (3BKDxLSEGmVeZRK3pbADk6yhzrNtfMcDwe) o altri metodi.